Recent Posts

martedì 11 dicembre 2007

Have FON !

il nostro router WiFi La Fonera permette a chiunque di condividere il WiFi in un ambiente sicuro. occorrono solo cinque minuti per l’installazione e poi avrai WiFi gratis a casa e nel mondo!
Il nuovo router La Fonera+, che puoi trovare nel FON shop su www.fon.com, viene venduto anche in abbinamento con un’antenna direzionale, la Fontenna, e rappresenta il modo migliore di condividere il tuo WiFi in tutta sicurezza pur conservando una porta ethernet per il collegamento di eventuali dispositivi cablati.

COSA MI SERVE:
- Un router La Fonera o Fonera+

- Connessione a banda larga con router ethernet

Per condividere la tua connessione ADSL o a banda larga ti serve solo la Fonera+ che trovi nello shop FON su www.fon.com, oltre ovviamente a una connessione ADSL a banda larga (24h) a cui collegarla. La Fonera+ infatti non è un modem ADSL e le occorre una connessione internet permanente per funzionare correttamente. Inoltre, non puoi collegare al Fonera a un modem ADSL USB! Ti occorre un router ethernet adsl oppure un modem ethernet ADSL.

COME SI INSTALLA:

Collega un capo del cavo bianco e piatto alla singola porta ethernet della Fonera oppure alla porta ethernet bianca della Fonera+, e l’altro capo al tuo router. Ora collega l’alimentazione. Fine.

COME SI REGISTRA:

Fonera: Collegati via wireless alla rete FON_AP quindi procedi alla registrazione con il tuo email e password di registrazione presso FON (clicca qui per istruzioni dettagliate)
Fonera+: collegati via cavo alla Fonera+ e clicca sul messaggio che segnala la necessità di registrare la Fonera+ (clicca qui per istruzioni dettagliate)

COME FUNZIONA:

La Fonera e La Fonera+ sono piccoli router sociali: una volta collegati alla tua linea internet, ti permettono di condividerla in maniera sicura ed esclusivamente con gli altri Foneros.

Creando due reti Wireless, una (FON_AP) dedicata agli altri Foneros e una (MyPlace) protetta e dedicata al tuo utilizzo privato, la Fonera ti consente di condividere la tua connessione internet senza che gli utenti esterni vengano mai in contatto con la tua rete interna.

La porta wan della Fonera e dalla Fonera+ deve essere collegata al tuo router perché la rete FON_AP venga creata e la tua connessione condivisa.

Una volta registrata la tua Fonera, essa sarà a tutti gli effetti un FON Spot e ti sarà possibile personalizzarla ad esempio specificandone la collocazione geografica o aggiungendo al suo portale d’accesso i tuoi contenuti.

QUALI VANTAGGI:

Il Wifi dappertutto! Così come tu usi il WiFi in casa tua e lo condividi con gli altri Foneros, anch’essi saranno felici di condivider con te il loro WiFi. Connettiti gratis a migliaia di FON Spot WiFi nel mondo. Prima di partire, controlla su maps.fon.com se la tua destinazione è ben coperta dai FON Spot!.

Se poi decidi di cambiare il tuo profilo da Linus a Bill, potrai guadagnare qualche soldino: chi deciderà di collegarsi ad internet attraverso il tuo FON Spot senza condividere il proprio WiFi, cioè non utilizzando LA Fonera o lasciandola spenta, potrà farlo acquistando un pass giornaliero per 3 euro o un carnet da 5 pass per 10 euro: il 50% ti verrà versato sul tuo conto PayPal.

Have FON!

0 commenti: