Il linuxfonino è già in vendita al prezzo di 300 dollari nella versione per programmatori, associata ad un intero ambiente di sviluppo che consente di incrementarne collaborativamente le funzioni, in questa fase abbastanza rudimentali. Per i veri hacker è disponibile una versione avanzata, al prezzo di 450 dollari, con tanto di valigetta contenente tutto il necessario per studiare nei dettagli e modificare sia l’hardware che il software.
Il dispositivo è dotato di uno schermo touchscreen da 2,8 pollici ad icone (da qui il paragone con l'iPhone) con risoluzione di 480x640 pixels e di un processore Samsung S3C2410 ARM9 da 266 MHz. E’ un quadriband compatibile con le tutte le reti GSM, dispone di un ricevitore AGPS, di 128 MB di memoria RAM e 64 MB di memoria ROM Flash.
- ubiquitous computing >> openmoko-e-neo-1973-cellulare-dal-cuore-open-source.html
- l'ubiquitous computing non è la capacità di un dispositivo di connettersi in banda larga in un qualsiasi luogo, o, almeno, non è solo questo: con ubiquitous computing si intende, invece, l'integrazione delle funzioni di un eleboratore all'interno dell'ambiente o degli oggetti che ci circondano quotidianamente.
0 commenti:
Posta un commento